L’Italia che riparte: nuovi magazzini e strategia di rilancio per Aervaro

L’Italia che riparte: nuovi magazzini e strategia di rilancio per Aervaro

La crisi economica conseguenza dell’epidemia Covid non ha frenato le scelte di crescita e sviluppo di Aervaro.
Dopo oltre 40 anni di attività, Aervaro sposta la propria sede a Pioltello (nell’hinterland est di Milano) e, grazie ad un nuovo magazzino e a una cella 15°-25°, rilancia la sua strategia di leader nei servizi di logistica a temperatura controllata.
In un periodo storico in cui molte imprese italiane vedono il proprio futuro con incertezza, Aervaro sceglie di fare un salto di qualità rafforzando i suoi asset strategici.

Un magazzino funzionale e innovativo

La nuova sede di Aervaro si trova presso il polo logistico di Pioltello, a soli 5 minuti dall’aeroporto di Linate e a meno di un’ora da Orio e Malpensa.
Una posizione strategica che favorisce un rapido e immediato collegamento con i network aerei e stradali. Fattore indispensabile per il modello di business di Aervaro, che punta a fornire servizi di logistica avanzata e a temperatura controllata per aziende farmaceutiche e affini.
La nuova e più ampia cella a temperatura consente di stoccare grandi quantitativi di prodotti naturali, nutraceutici, cosmetici, integratori e, in generale, prodotti che richiedono il mantenimento di una temperatura tra i 15 e i 25 gradi centigradi.
L’ampia disponibilità di stoccaggio e il rapido collegamento con gli aeroporti offrono un vantaggio competitivo per le aziende che movimentano grandi quantitativi di prodotto e ne gestiscono le importazioni e le esportazioni.

Massima sicurezza e rispetto delle misure anti Covid

Aervaro opera in condizioni di massima sicurezza per i propri dipendenti, fornitori e clienti.
I locali dei magazzini e delle celle sono interamente verniciati con resine resistenti e certificate, adatte per ambienti che richiedono la massima pulizia e igiene.
Tutti i locali (magazzini e uffici) sono costantemente sanificati in ottemperanza con i provvedimenti emanati a seguito della pandemia Covid.
Grazie alle certificazioni ISO 9001:2015, GDP e HACCP, le condizioni di trasporto in entrata e uscita vengono strettamente monitorate e le merci dispongono di tutta la documentazione necessaria (ad esempio nel caso della movimentazione dei prodotti farmaceutici e naturali).

Ripartire con slancio verso un futuro pieno di opportunità

Con questi nuovi investimenti e una strategia di sviluppo e crescita, Aervaro conferma ancora una volta di essere un’eccellenza nell’imprenditoria italiana, in un momento in cui molte aziende chiudono o mantengono un atteggiamento timido e poco propenso all’espansione.
La storia ci insegna che le grandi aziende son quelle che hanno reagito con coraggio proprio nei momenti di maggiore difficoltà, innovando e adattandosi al cambiamento con nuove strategie.
Poter contare su un’azienda come Aervaro, rappresenta una importante opportunità di business per tutto l’indotto e per le numerose startup pharma, biotech e del mondo dei prodotti naturali, che in questo momento vogliono crescere e gestire al meglio la supply chain dei loro prodotti.

I vantaggi della logistica a temperatura controllata

I servizi di logistica svolgono sempre più un ruolo strategico in tutti i comparti del commercio e della produzione.
Durante il lockdown l’e-commerce e in generale le consegne a domicilio si sono rivelati indispensabili e da allora la crescita delle vendite online è diventata inarrestabile.
Molti settori oggi in espansione, come il pharma e il settore dei prodotti naturali, richiedono una supply chain specifica, che garantisca sempre l’integrità e l’efficacia dei prodotti.
Ogni tipologia di prodotto richiede servizi di trasporto e stoccaggio specifici: Aervaro è specializzata in particolare sui servizi di logistica che richiedono trasporto e conservazione a temperatura controllata.
Nel nuovo polo logistico di Pioltello, grazie ai nuovi magazzini e alle tecnologie che da sempre contraddistinguono i suoi servizi, Aervaro rappresenta il partner adatto per sviluppare il business in Italia e all’estero.

Give a Reply